Composizione

Avvocato Aldo Rozzi Marin

Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Santiago del Cile (1984-1990). Avvocato in Cile dal 29 Ottobre 1992.

In Italia ha conseguito la laurea in giurisprudenza (1997) e ha seguito diversi corsi di approfondimento in diritto, politica ed economia dell’Unione Europea, presso l’Università degli Studi di Padova e l’Università degli Studi di Trento, e in diritto civile e commerciale.

Avvocato. Iscritto all’ordine degli avvocati di Vicenza, dove è titolare dello studio legale Rozzi Marin & partners, associato ad un primario studio legale cileno.

Specializzato in contrattualistica, diritto internazionale, diritto commerciale e consulenza societaria, e nell’ambito dei beni culturali. 

Regione del Veneto. Già consulente della Regione del Veneto, della agenzia regionale Veneto Lavoro, nonché di istituzioni e associazioni di categoria, membro della Consulta dei Veneti nel Mondo della Regione del Veneto (2010-2018), membro del Comitato per la Cooperazione allo Sviluppo della Regione del Veneto (2016 al 2018). Nel 2017 è stato nominato amministratore unico della Immobiliare Marco Polo srl attuale Veneto Edifici Monumentale a socio unico, società che gestisce per conto della proprietà Regione del Veneto i complessi monumentali di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta e Rocca di Monselice (Castello, Antiquarium Longobardo, Mastio Federiciano, Villa Duodo, Museo della Rarità Carlo Scarpa), entrambi in provincia di Padova.

Legale del Commissariato Generale del Cile – EXPO 2015,  e della Corporación Cultural de la  Cámara Chilena de la Construcción per il  Padiglione del Cile nell’Esposizione Universale Expo Milano 2015.

Enti, Istituzioni e Associazioni.  È Console onorario del Cile in Vicenza, con circoscrizione consolare Vicenza, Padova, Verona.

Assessore giuridico dell’Ambasciata del Cile in Italia, del Consolato Generale del Cile di Milano e dell’Ufficio Commercio e Turismo dell’Ambasciata del Cile, ProChile, di Milano.

Ha collaborato alla stesura dei principali accordi tra il Veneto e il Cile, e ha organizzato numerose missioni e realizzato progetti di carattere istituzionale e imprenditoriale tra le due realtà, così come ha avuto modo di organizzare e intervenire in numerosi convegni sugli investimenti stranieri in Cile.

Tra gli incarichi affidatigli dal governo cileno, si segnala quello conferito dal Commissariato Generale del Cile – EXPO 2015 per la consulenza e assistenza legale nella realizzazione e gestione del Padiglione del Cile all’Esposizione Universale Expo Milano 2015 con il tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Membro del direttivo della Fondazione Parco Omora O.N.G., parco etnobotanico situato a Porto Williams nell’ecoregione subantartica di Magellano (Cile).

Iscritto alla Camera di Commercio Italiana A.G. di Santiago del Cile.

È presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo.

Socio dell’associazione I Palladiani, amici del Palladio Museum– Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza.

Socio dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI).

Già membro eletto del Direttivo dell’Associazione Ville Venete per il periodo 2019-2023.

Attività accademica. Docente del Corso di aggiornamento professionale in Studi Latinoamericani e dei Caraibi organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali Università degli Studi di Padova.

Riconoscimenti. Premio Giornalistico Internazionale Inars Ciociaria patrocinato da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni Culturali, Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Consiglio della Regione Lazio, Provincia di Frosinone, U.R.S.E. (Frosinone, 12 dicembre 2008).

Medaglia d’oro della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Padova –Premio speciale a personalità distintesi per l’attività all’estero (2009).

Nominato Green Destinations Ambassador da parte della Fondazione Internazionale Green Destinations, con sede nei Paesi Bassi, che si occupa di turismo sostenibile. In questa veste ha ricevuto, nel 2016 in Slovenia, e nel 2017 in Portogallo, il premio “Sustainable Destinations Top 100” quale riconoscimento delle attività per il turismo sostenibile realizzate in Cile presso “Cape Horn Biosphere Reserve”.

Nominato Membro onorario della Corporazione del Patrimonio Marittimo del Cile dall’Assemblea presieduta dell’ammiraglio Rodolfo Codina Díaz per il prezioso sostegno alle attività di conservazione, ricerca e diffusione del patrimonio storico navale e marittimo (2020).

Oltre alla lingua spagnola e italiana, ha una buona conoscenza del tedesco e dell’inglese.

Autore di pubblicazioni e articoli sulla cultura veneta, il Cile e emigrazione veneta in Sudamerica.

Avvocato Ivan Bottazzo

Nato a Vicenza il 5 luglio 1970. È coniugato e ha due figli.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, con una tesi in diritto processuale titolata “Il principio dispositivo in senso oggettivo in ambito civile e penale”.
Nell’ambito amministrativo ha svolto incarichi di docenza presso Enti, Istituzioni e Scuole Private e gode inoltre di una vasta esperienza nel settore della pubblica amministrazione essendo stato dal 1995 al 2009 varie volte eletto a cariche rappresentative nell’ambito dell’Ente Locale, ricoprendo il ruolo di assessore comunale agli affari legali, allo statuto e ai regolamenti.
Iscritto all’albo degli avvocati di Vicenza.

Dal 2022 in possesso dell’abilitazione di insegnate di scuola guida.

Si occupa principalmente di diritto civile con particolare riferimento al diritto famiglia, e di diritto amministrativo, specialmente di diritto degli enti locali, diritto del codice della strada nonché di diritto penale.

Paola Padovan

Nata a Cittadella il 18 febbraio 1970. E’ coniugata e ha tre figli.
Corso di laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Padova.

Segue le pratiche di diritto civile e diritto commerciale,  diritto internazionale privato.

Lingue: svolge correntemente attività legale in italiano e spagnolo. Buona conoscenza del francese.

Collaboratori 

Per la consulenza fiscale e del lavoro, la tenuta della contabilità, e l’elaborazione delle buste paga, e tutti gli adempimenti connessi lo studio si avvale della collaborazione di Gianni Sbalchiero e Licia Sigola, entrambi Commercialisti e Revisori Contabili.  

Per la consulenza immobiliare lo studio si avvale della collaborazione dello studio SARTORI SAS,  il cui titolare è il dottore Dario Sartori, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cà Foscari.    

Lo studio dispone di personale di segreteria bilingue italiano/spagnolo.