Composizione


Avvocato Aldo Rozzi Marin


Nato a Santiago del Cile il 12 agosto 1965.
Laureato in giurisprudenza all'Università Cattolica di Santiago del Cile (1984-1990).

Avvocato in Cile dal 29 Ottobre 1992. In Italia ha conseguito la laurea in giurisprudenza (1997) e ha seguito diversi corsi di approfondimento in diritto, politica ed economia dell'Unione Europea, presso l'Università degli Studi di Padova e l'Università degli Studi di Trento, e in diritto civile e commerciale. Ha omologato il titolo di studio in Spagna (1993) e si è iscritto all'albo degli avvocati di Madrid (1997).

Specializzato in contrattualistica, diritto internazionale, diritto commerciale e consulenza legale societaria. Ha frequentato il Corso di Alta Formazione “La dimensione giuridica dei beni culturali: temi del presente e prospettive per il futuro” organizzato dal Dipartimento di Diritto pubblico, Internazionale e comunitario dell’università degli Studi di Padova (Anno Accademico 2017/2018) e corsi sulla la tutela penale dei beni culturali, la prevenzione dei crimini nel traffico dei beni culturali, la cooperazione giudiziaria internazionale nei reati contro il patrimonio culturale.
Coordina l’assistenza alle imprese ed enti nei rapporti con il Cile e gli altri paesi esteri.

Madrelingua spagnola e italiana, ha una buona conoscenza del tedesco e dell'inglese. Iscritto all'albo degli avvocati di Vicenza.

Titolare in Italia dello studio legale “Rozzi Marin & Partners” e in Cile della società di consulenza legale e supporto allo start up delle imprese “Asesorias e Inversiones Pigafetta Limitada”, associata ad un primario studio legale cileno.



Con Alfredo Moreno Charme, Ministro dello sviluppo sociale



Con Emilio de la Cerda, Sottosegretario al Patrimonio Culturale presso il Ministero della Cultura, delle Arti e del Patrimonio del Cile.

Aldo Rozzi Marin è consulente dell'Ufficio Commerciale dell'Ambasciata del Cile, ProChile, di Milano, e assessore giuridico del Consolato Generale del Cile in Italia, con sede a Milano. Ha collaborato alla stesura dei principali accordi tra il Veneto e il Cile, e ha organizzato numerose missioni e realizzato progetti di carattere istituzionale e imprenditoriale tra le due realtà, così come ha avuto modo di organizzare e intervenire in numerosi convegni sugli investimenti stranieri in Cile.

Console Onorario del Cile, con circoscrizione consolare Vicenza, Padova, Verona. Membro dell'Unione dei Consoli Onorari in Italia, e del Corpo Consolare di Venezia e del Veneto.

Consulente di vari enti della Regione del Veneto, nonché di varie istituzioni e associazioni di categoria imprenditoriali in Italia.
Nel 2017 è stato nominato amministratore unico della società Immobiliare Marco Polo Srl che gestisce per conto della proprietà Regione del Veneto Villa Contarini – Fondazione G. E. Ghirardi di Piazzola sul Brenta e il complesso monumentale della Rocca di Monselice (Castello, Antiquarium Longobardo, Mastio Federiciano, Villa Duodo, Museo della Rarità Carlo Scarpa), entrambi in provincia di Padova.

Iscritto alla Camera di Commercio Italiana A.G. di Santiago del Cile e alla Camera di Commercio Svizzera in Italia.

Occupandosi di processi di internazionalizzazione di impresa e di mobilità occupazionale, è membro della Consulta dei Veneti nel Mondo istituita dalla Legge regionale n°2/2003.

Dal 2016 al 2018, per nomina del Consiglio Regionale del Veneto, è stato membro del Comitato per la Cooperazione allo Sviluppo.

Docente del Corso di aggiornamento professionale in Studi Latinoamericani e dei Caraibi organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali Università degli Studi di Padova.

Membro del Direttivo della Fondazione Parco Omora O.N.G., parco etnobotanico situato a Porto Williams, nell’ecoregione subantartica di Magellano, Cile

Nel 2016 è stato nominato Green Destinations Ambassador da parte della Fondazione internazionale Green Destinations, con sede nei Paesi Bassi, che si occupa di turismo sostenibile.
In questa veste ha ricevuto, nel 2016 in Slovenia, e nel 2017 in Portogallo, il premio “Sustainable Destinations Top 100” quale riconoscimento delle attività per il turismo sostenibile realizzate presso “Cape Horn Biosphere Reserve” (Cile).

Medaglia d'oro della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Padova -Premio speciale a personalità distintesi per l'attività all'estero (2009).



Con Lorenzo Constans, Commissario Generale del Cile per l’Expo Milano 2015

Legale del Commissariato Generale del Cile – EXPO 2015, e della Corporación Cultural de la Cámara Chilena de la Construcción per il Padiglione del Cile nell’Esposizione Universale Expo Milano 2015.



Avvocato Ivan Bottazzo


Nato a Vicenza il 5 luglio 1970. E' coniugato e ha due figli.
Laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Ferrara, con una tesi in diritto processuale titolata "Il principio dispositivo in senso oggettivo in ambito civile e penale".
Nell'ambito amministrativo ha svolto incarichi di docenza presso Enti, Istituzioni e Scuole Private e gode inoltre di una vasta esperienza nel settore della pubblica amministrazione essendo stato dal 1995 al 2009 varie volte eletto a cariche rappresentative nell'ambito dell'Ente Locale, ricoprendo il ruolo di assessore comunale agli affari legali, allo statuto e ai regolamenti.
Iscritto all'albo degli avvocati di Vicenza.
Si occupa principalmente di diritto civile con particolare riferimento al diritto famiglia, e di diritto amministrativo, specialmente di diritto degli enti locali, nonché di diritto penale.



Paola Padovan


Nata a Cittadella il 18 febbraio 1970. E' coniugata e ha tre figli.
Corso di laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Padova.
Segue le pratiche di diritto civile e diritto commerciale, diritto internazionale privato.
Lingue: svolge correntemente attività legale in italiano e spagnolo. Buona conoscenza del francese.



Collaboratori


Per la consulenza fiscale e del lavoro, la tenuta della contabilità, e l’elaborazione delle buste paga, e tutti gli adempimenti connessi lo studio si avvale della collaborazione di Gianni Sbalchiero e Licia Sigola, entrambi Commercialisti e Revisori Contabili.

Per la consulenza immobiliare lo studio si avvale della collaborazione dello studio SARTORI SAS, il cui titolare è il dottore Dario Sartori, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cà Foscari.

Lo studio dispone di personale di segreteria bilingue italiano/spagnolo.



Studio Legale ROZZI MARIN & PARTNERS